venerdì 16 aprile 2010

4700

Eccoci arrivati a quota 4700 mt.domani si parte alle 6 e faremo la prima vetta il monte Gokyo 5360 mt. Da qui riusciamo a vedere l'immensita' dell'Everest e la nostra meta:il CHO OYU.
Siamo euforici e molto carichi anche se sentiamo la stanchezza sulle gambe. adesso vi auguro la buona notte.

giovedì 15 aprile 2010

macherbo

Eccoci nuovamente qui.Siamo arrivati a Macherbo a quota 4400 mt. la camminata è stata molto tranquilla ed i nostri fisici reagiscono molto bene all'altitudine.Abbiamo camminato sotto un bellisimo sole e quando siamo giunti alla meta , si è annuvolato e poi......NEVE.!!!!!!Domani si riparte ed arriveremo a Gokyo quota 4700. mi sono sempre dimenticato di scrivere che abbiamo avuto il piacere di cenare con Marco Confortola, che ci ha raccontato le sue avventure.Qui si vive l'emozione di una vita a noi sconosciuta, di terre incontaminate dalla cattiveria umana.l'unico piccolo problema è la corrente.....
Adesso nanna.....Notte gente a presto e seguiteci sempre.

mercoledì 14 aprile 2010

dole

eccoci a Dole 4200 mt di altitudine.abbiamo Alcuni problemi di connessione pero' stiamo molto bene. Il morale è alto .Domani si riparte all'alba. notte a tutti

martedì 13 aprile 2010

manchebazar

salve a tutti. oggi abbiamo fatto i turisti. siamo andati in giro x il paese e sia carlo che fiorenzo hanno fatto qualche acquisto ovviamente inerente alla montagna. oggi purtroppo il tempo nn e' dalla nostra.
ha piovuto tutto il giorno e adesso comincia a nevicare. siamo a 3440 mt e domani si riparte.
arriveremo a dole a quota 4200 mt. be' ora noi andiamo a nanna . saluti a tutti quelli che ci seguono.

lunedì 12 aprile 2010

INIZIO TREKKINK






Siamo arrivati finalmente a Katmandu alle 19.45 ora locale e, dopo i numerosi e lunghissimi controlli, siamostati accolti con delle bellissime ghirlande di fiori.
Arrivati in hotel siamo andati subito a mangiare e poi via di corsa a preparare lo zaino perché il giorno dopo sarebbero venuti a prenderci ( verso le 05.15 ora locale ) per riportarci in aeroporto e partire per Lukla.

Il volo nel complesso è stato gradevole con dei punti di panico all’atterraggio visto la posizione di come è situata la pista dell’aereoporto.
Risolte anche qui delle piccole formalità burocratiche ( visto che i nostri passaporti sono rimasti all’agenzia per permettergli di preparare i visti per la Cina ), è iniziato subito il trekking nella meravigliosa valle del Khumbu.
Il percorso si snoda lungo il letto di un fiume, continuando a salire ed a scendere, attraversando ponti formati da funi d’acciaio e lamiere legate con il fil di ferro.
Lungo la strada si incontrano molti villaggi e pittoreschi templi pieni di preghiere incise nella roccia.
Come prima giornata è stata molto dura, 5 ore di sonno, 9 ore di camminata, 3124mt di dislivello effettuato tra salite e discese e 17km totali di lunghezza.
Ma adesso siamo seduti ad un tavolo aspettando la cena e cercando di recuperare un po’ di energie.
Domani resteremo in questo paesino di nome Namchebazar, a quota 3440mt, per l’acclimatamento.
Un saluto a tutti quanti e TANTI AUGURI a Tommaso (anche se in ritardo)
CIAO

domenica 11 aprile 2010

Areoporto di Abu Dhabi


Ciao a tutti,
siamo all'areoporto di Abu Dhabi in attesa del volo per kathmandu che avverrà alle 13:40 ora locale (11:40 ora italiana).
Questi nella foto sono alcuni dei componenti della spedizione, in particolare con quello alla mia destra, ( Orlando Carlo di Pescara ) e con quello alla mia sinistra, ( Dadò Fiorenzo dalla Svizzera ), abbiamo deciso di collaborare per la preparazione dei campi e per eventuale posa di corde fisse.
Adesso rimane solo da aspettare il nostro aereo.
CIAO