sabato 8 maggio 2010

campo 1

nn me ne voliate se x qualche giorno l'aggiornamento del blog lo terrò io attraverso le notizie che Andrea ed i ragazzi mi daranno quotidianamente(spero)con il satellitare. Adesso il gioco si fa duro e ricaricare computer e satellitare diventa pressochè impossibile.Il tempo di oggi era buono. Ho sentito Andrea oggi alle 13.00 circa.( x loro le 19) Era in tenda al campo 1 che cucinava a Carlo la pasta e fagioli !!!!!I ragazzi scherzavano tra loro come se fossero al mare in campeggio.Anche Vito ed altre 3 persone di cui nn conosco i nomi, hanno raggiunto Andrea e gli altri. Sono veramente carichi, ma soprattutto sereni. Dormono al campo 1 x acclimatarsi e domani torneranno al campo base avanzato. Li si fermeranno ancora 2 giorni x poi ripartire alla volta della vetta. Il programma prevede, tempo permettendo, campo 1 fra 2 gg, fermi una notte, campo 2 dove riposeranno qualche ora e vetta. Il tutto dovrebbe avvenire entro venerdi.Non faranno un campo 3 , perchè non serve a ricaricarsi ma, essendo troppo alto,li deperirebbe quindi hanno deciso di provare dal 2..... Il dislivello sarà di 1000 metri. Non ci resta che augurare a tutti un "in bocca al lupo" e rimanere tutti collegati x sapere a che ora arriveranno a 8201 metri sulla grande vetta della Dea . Noi saremo sempre qui , in attesa di notizie x gioire del loro ,ma anche un po nostro, successo.
Nicoletta

9 commenti:

  1. Ciao a tutti:-)
    Ciao Nico corrispondente da Verona:-) e un caro saluto a tutti coloro che non conosco ma con i quali condivido questi momenti di attesa/gioia/speranza/affetto.
    Strana la vita, siamo legati ad un filo invisibile che si manifesta attraverso dei nomi, i cui volti ci sono pressoché sconosciuti a cui, comunque, grazie a questa esperienza, ci sentiamo legati.

    Per chi volesse seguire più da vicino le evoluzioni del tempo, vi segnalo questo sito che interrogo oramai quotidianamente, nella speranza di trovare buone notizie: http://www.yr.no/place/China/Other/Cho_Oyu/

    Un abbraccio forte a tutti i sostenitori e un in bocca al lupo agli eroi che tutti noi amiamo e portiamo nel nostro cuore.

    Buonanotte:-)

    Carmela

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea , scusa se ti ho preceduto, ma ti ho lasciato in vetta una bottiglia di spumante e dei calici per brindare quando arriverete su. Attento quando la aprirai perche' in quota le bollicine sono in alta pressione. Un bel brindisi al vostro successo Ciao Sergio

    RispondiElimina
  3. Mi fa piacere sapere che finalmente vi siete riuniti con Vito ed altri ,sarà più tranquilla anche Luciana.!Un infinito ringraziamento a Nicoletta per quello che fa per i ragazzi ma soprattutto per tutti noi seguaci del blog che siamo sempre affamati di notizie.Il solito bacione a Carlo e l'immancabile FORZA RAGAZZI!!!!!!

    RispondiElimina
  4. salve a tutti! ogni tanto rispunto anche io su questo blog. A dire il vero avevo inviato altri commenti in precedenza ma ho verificato che non sono rimasti registrati. Son più tranquilla sul fatto che tutta la spedizione al completo si sia finalmente ricompattata da alcuni giorni. Come si dice a volte l'unione fa la forza! Vito mi ha detto telefonicamente che hanno problemi con i computer e, quindi, fanno aggiornare i blog dall'Italia. Cmq lui è in piena forma, dovrebbe richiamare domani, gli darò le altre previsioni meteo. Un salutone anche a Carlo e a tutti gli altri. Forza che la meta è vicina!

    RispondiElimina
  5. nn posso crederci!!!....stiamo arrivando alla meta :-)....eh sì a me senbra quasi di essere io lassù a raggiungere la agognata DEA!!...in bocca al lupo ragazzi e ke crepi questo lupo....(Ileana per favore per questa occasione nn fare l'animalista!!!)...un caro saluto a tutti i sostenitori e un forte abbraccio a voi ragazzi...forza e coraggio! noi saremo tutti qui ad aspettare questo gioioso momento..:))
    Ciao Patrizia

    RispondiElimina
  6. Volertene Nico?!?!?!?
    Ma noi, all'unanimita' -ne sono certa!- ti siamo infinitamente grati di cio' che stai facendo: continua, non ti stancare....stiamo contando le ore che ci separano a venerdi'.
    E grazie anche a Carmela per averci segnalato il sito che ci permettera' di stare costantemente aggiornati sulle condizioni metereolegiche delle prossime decisive giornate.

    E allora FORZA! -ti prego diglielo da parte di tutti noi- FORZA perche' ci siamo, perche' davvero lo speriamo , perche' lo desideriamo per loro piu' di ogni altra cosa in questo momento :))

    Un saluto affettuoso a tutti, un abbraccio alla nostra giornalista on-line e...........


    .....EVVAIIIIIIIII VITO : ce l'hai fatta a trovare l'uscita dal parcheggio di Roccaraso
    ;)


    Luciana :)

    RispondiElimina
  7. Forza Andre, son con te, Christian

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti:-)

    P.S. navigando qua e là sono incappata;-) nel blog di Giongo che fa parte del Gruppo che ha raggiunto in questi giorni il Campo Base:

    http://cho-oyu2010giongogiotina.myblog.it/

    Un abbraccio a Fiorenzo: forza, pare che il tempo stia migliorando:-)

    Buona notte:-)

    Carmela

    RispondiElimina
  9. Questa è una spedizione di soli uomini ma a distanza ci lavorano sù donne che apportano un aiuto prezioso.Parlo di Nicoletta "la corrispondente di Verona",Carmela "la metereologa"e non da meno Luciana che quotidianamente presente sul blog ,tiene alto il morale con la sua simpatia.Niente da fare.....siamo indispensabili!!!! Messaggio per Patty: ogni lupo che crepa é sempre una grave perdita ,magari è meglio ".........alla balena",farà male ma almeno crepa.!!!!! CIAO A TUTTI E BUONA NOTTE.

    RispondiElimina