sabato 22 maggio 2010

Arrivati a Kathmandu

Ciao a tutti,
Eccoci arrivati a Kathmandu in una bellissima giornata di sole.
La prima cosa che, di comune accordo, è stata decisa, è di andare a mangiare una pizza. (diverse pizze)
La spedizione sul Cho Oyu sta per terminare.
Siamo venuti a sapere che Sebastiano e Francesco, nel loro tentativo alla vetta, hanno abbandonato, a causa del freddo, dopo il campo 3. Attualmente si trovano già al campo base.
Proprio oggi sono invece partiti Fabio, Giovanni ed Alberto, i quali dovrebbero tentare la vetta la notte del 23. Speriamo che anche loro raggiungano la cima.

Il nostro rientro è stato caratterizzato da una costosa disavventura: alla frontiera cinese, durante una perquisizione, mi hanno confiscato il telefono satellitare ed ho dovuto pagare una multa molto salata.

A tutti voi che ci avete seguiti ed incoraggiati, che con la vostra presenza ed i vostri messaggi ci avete dato la carica per andare avanti,
alla mia compagna Nicoletta che ha sempre creduto in me ed aiutato in ogni istante sia nella preaparazione che durante la scalata,
dedico alcune immagini significative di questa bellissima avventura.

Ci tengo inoltre a ringraziare i miei datori di lavoro che mi hanno dato la possibilita' di poter realizzare questo sogno e le Piscine Monte Bianco che mi hanno permesso di allenarmi e prepararmi adeguatamente.

Un saluto a tutti quanti da Andrea, Fiorenzo, Carlo e Giovanni.





LA NOSTRA VIA DI SALITA








SOTTO LA VETTA






VERSO LA VETTA






MOMENTI DELLA SALITA



LA BENEDIZIONE DELLE ATTREZZATURE



RIENTRO VERSO KATHMANDU

7 commenti:

  1. Ciao a tutti,che belle foto!L'avventura è quasi conclusa e siamo tutti più felici.Carlo,ti ho sentito nel pomeriggio e si capiva che stai bene anche perche' mi hai chiesto di giocarti le schedine!Non vediamo l'ora di riaverti a casa.Parenti ed amici mi chiedono in continuazione di te.Non ne posso piùùùùùù!!!!!!Sbrigati a tornare!!!!!!!Salutoni ad Andrea e Lorenzo.Ti abbraccio forte.


    Voglio ringraziare tutta la "tifoseria 8000",tutti gli amici i parenti di Carlo e miei che hanno sostenuto,commentato o seguito in silenzio(ciao Mariangela)il blog che per me ,lo ammetto ,è stata una salvezza.Mi sono emozionata,divertita ed anche commossa con i vostri commenti e ad avventura conclusa tutto questo mi mancherà.Ci diamo appuntamento per il prossimo 8000 dei ragazzi?Ciao a tutti


    Un particolare saluto a Carmela e Nicoletta che prima o poi conoscerò.

    Ileana

    RispondiElimina
  2. An3a.....FINALMENTE!!! :)

    Finalmente di nuovo voi (sottolineando comunque l'ottimo lavoro della "tua" giornalista on-line che all'unanimita' non finiremo mai di ringraziare...), finalmente -torno a ripetere- eccovi.

    In carne ossa sole e neve :)))))

    Grazie per questo anticipo di reportage fotografico: immaginarvi e' una cosa, vedervi tutt'altra musica. ......
    :)

    Scusa An3a maaa......dov'e' il mio maestro????
    Voglio dire: ho dimenticato IO completamente le sue sembianze o ha dimenticato LUI " di rientrare nella foto" ??

    ......

    @ CARLO:
    e' notizia di oggi che Jordan Romero - diciottenne americano- e' arrivato in cima all'Everest........dopo aver scalato - a soli nove anni il Kilimangiaro!!

    Ce la posso fare.......
    o.o


    P.P.S. sempre x Carlo:

    Sbrigati a tornare: c'e' ancora neve sul CAMICIA



    O-o

    :))

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazzi. Finita l'avventura, adesso si fanno le valigie e si torna a casa, nei letti caldi e comodi, con bagni puliti ed acqua calda a volontà, con pasti succulenti e bevande dissetanti ma soprattutto.....SI TORNA A LAVORARE!!!!!!!!!!!!!Grazie delle belle emozioni, grazie x averci sempre tenuti aggiornati e grazie x averci fatto vivere anche, se non dal vivo,la scalata del Cho OYU. Grazie inoltre perchè ho conosciuto Carmela ed Ileana con le quali ho atteso, temuto, gioito ed esultato. Grazie a tutti coloro che del blog hanno fatto un fans club e , come dice Ileana arrisentirci al prox 8000.....Spero piu tardi possibile ...Baci

    RispondiElimina
  4. Bravi Ragazzi!
    Complimenti vivissimi a Tutti!
    Andre sei un grande...adesso pero' moite e torna a laorar!!!
    Complimenti ancora alla nostra super reporter Nico!!!
    A presto!!!
    Federico

    RispondiElimina
  5. Ciao Andrea,
    è stato bello seguire la cronaca della scalata, leggere le tue parole e cercare d'immaginare quello che ti circondava.
    Il Toti, quello con il booster nero e il ciuffo biondo.... quanto tempo è passato ma già allora sapevi quel che volevi e puntavi sempre in alto !
    Scrivo solo ora perchè i riflettori son spenti e a me la luce non piace troppo!
    Bravo, te , i tuoi compagni, Nicoletta, i supporter del blog.

    Ciao ciao
    PS attendo ovviamente la serata della presentazione di tutta l'avventura.
    Salli

    RispondiElimina
  6. Ciao Carlo, ciao ai ragazzi. Siete stati strepitosi, sono contentissimo e strafelice per te Carlo ed anche per i tuoi amici di cordata.
    Non vedo l'ora di rivederti e riabbracciarti e di sentire i tuoi racconti su tutto ciò che è stata questa meravigliosa esperienza.
    Ti aspettiamo con impazienza ....la tua poltrona per i Mondiali e lì che ti apstetta.
    Siamo orgogliosi di tutti voi.
    Vi saluto con grande affetto ed ammirazione, Ugo.

    RispondiElimina
  7. salve ragazzi! è finita l'avventura...è stato emozionante seguirvi attraverso questo blog e per questo un grazie ad Andrea ma in particolare a Nicoletta ke ci ha permesso di seguirvi in tutti i vostri momenti....bellissime le foto...Carlo mi raccomando le voglio vedere tutte....ti aspettiamo tutti a casa!!! e... anke se rischio di essere ripetitiva....COMPLIMENTI ragazzi siete stati veramente GRANDI!!!
    un caro saluto a tutti i bloggisti e.....al prox 8000...(Ileana nn te la prendere....l'hai detto tu!!!)
    baci
    Patrizia

    RispondiElimina