lunedì 17 maggio 2010

vetta

Eccomi qui. Le notizie sono frammentarie , sapremo meglio i dettagli al loro rientro. Dopo una lunga ed interminabile notte , alle 11 e 45(le 18 là) ho ricevuto la chiamata di Andrea che era a quota 8180 metri, ovvero nella parte bassa della vetta ,perche a causa di una tormenta di neve, ha sbagliato strada. Fisicamente ce l'avrebbe fatta ad andare ad 8201, ma le condizioni atmosferiche e l'ora ormai tarda,non glielo consentivano. Dal campo 2 sono partiti solo Andrea , Carlo e Fiorenzo. Gli altri nn se la sentivano di andare. Carlo a quota 7800 ha deciso di rientrare lasciando cosi Andrea e Fiorenzo. A 8000 m anche Fiorenzo , che nel frattempo aveva perso di vista Andrea , ha deciso di rientrare perchè c'era brutto tempo.Nonostante tutto , Fiorenzo ha atteso Andrea , e sono tornati assieme al campo 2. Sono arrivati li, intorno alle 18( x loro le 24).Ripeto e sottolineo che ci racconteranno meglio nei prossimi giorni. L'unica cosa certa è che stanno tutti bene. RAGAZZI SIETE GRANDI !!!!!!!!!!!
Vorrei ringraziare le mie nuove amiche Carmela ed Ileana con le quali assieme abbiamo trascorso queste ore a sostenerci l'una con l'altra .....Ragazze..................... é andata!!!!!!!!!! Nicoletta

19 commenti:

  1. ....ho scoperto l'esistenza di questo blog ad avventura iniziata e, scaramanticamente, l'ho seguito in disparte, in silenzio.
    Mi avete emozionato, i vostri racconti, le vostre foto, i commenti dei vostri cari.
    Non credo di poter lontanamente comprendere quello che provate ma sono felice per voi ed orgogliosa.

    @ Carlo : Bravo Cà!!

    Buona gloria e buon rientro, siete grandi!Mariangela

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea:-)
    Ciao Carlo:-)
    Ciao Fiorenzo:-)

    In questo momento, speriamo, state tentando di recuperare un po' di quelle forze che oggi avete lasciato lassù, a 8000 m e oltre.

    Ieri sera a quest'ora eravate già in cammino verso la realizzazione dei vostri sogni, e noi con voi...
    E' stata dura, lo abbiamo sentito dai vostri racconti e dalle vostre voci. Lo è stato anche per noi, che da casa inseguivamo pensieri che correvano a 1000 all'ora, dietro situazioni immaginarie, a tratti tormentate, a volete ricche di gioia e speranza.

    Il tempo poi si è fermato per un attimo lunghissimo, fino all'arrivo della bella notizia: STIAMO TUTTI BENE! E questo, solo questo, è ciò che più conta.

    Bravi ragazzi, complimenti:-)

    Un abbraccio forte forte a tutti voi e uno in particolare a Nicoletta:-)


    Carmela

    RispondiElimina
  3. Andrea tantissimi complimenti. siamo fieri di te. I tuoi suoceri

    RispondiElimina
  4. Giornatina niente male direi......ma -sagge parole Nico- e' andata!!!

    Vorrei mandare un "grazie" particolare (oltre e te Nico per il tuo impegno costante e prezioso), a Ileana che oggi e' stata capace di supportare (lei a me.......!!!!) il mio cuore rattoppato tenendomi costantemente informata ogniqualvolta riceveva anche una benche' minima nuova notizia!

    Grazie Ile :)

    A loro?

    Nulla, nulla da dire.!

    Ma lo volevo dire.......


    :)

    RispondiElimina
  5. ce l'hai fatta anche questa volta anche se noi non avevamo dubbi. bravissimo. i butei e le butele delle piscine monte bianco. se puoi la prox volta porta anche la Nico però lasciala li

    RispondiElimina
  6. Un sospiro di solievo bravi!A sentirla da noi sembra così facile ma siete stati veramente in gamba !(ho sentito che a 7400m era-28°), speriamo possano anche gli altri compagni di viaggio(mio marito e com.)arrivare almeno fin lassù,forse più avanti con l'altra finestra di bel tempo..chissà...speriamo per realizzare il loro sogno.(Intanto noi qua stiamo ancora con il fiato sospeso)Ancora complimenti e in bocca al lupo ai restanti Namastè a tutti , Lory

    RispondiElimina
  7. E' stata una giornata interminabile,indimenticabile.Le ore scandite dall'ansia dell'attesa,dalla preoccupazione per le notizie che non c'erano,da strani pensieri che ti affollavano la mente,dalla speranza.E finalmente la felicita' di sapere che stavate tutti bene e di nuovo insieme.Non importa come è andata.E' andata bene per il vostro coraggio,per la grande forza e l'impegno mentale che non vi hanno mai abbandonato.Davvero complimenti!Siamo fieri di voi e non vediamo l'ora di riabbracciarvi.Ora vi aspetta un meritato riposo e poi il più bel viaggio:quello del ritorno a casa.Un grandissimo bacio a Carlo e un caro saluto a Fiorenzo ed Andrea.
    Ileana


    Nicoletta,grazie di cuore.

    RispondiElimina
  8. lo stress si è un pò allentato ma la tensione passerà solo quando potremo rivedervi almeno in foto. Le parole di commento non ci sono se non banali. scendete con calma ma tornate presto da noi. Un fortissimo abbraccio a tutti Adriana

    RispondiElimina
  9. bravi tutti, veramente!
    anche a tutte le ragazza che in questi giorni sono state praticamente le uniche che hanno scritto ai loro rispettivi.
    un saluto a tutti di cuore
    ciao valentino
    p.s. a carlo mo che torni mi racconti tutto!!!

    RispondiElimina
  10. Bravissimi ragazzi è stato bellissimo ricevere la notizia che tutto è andato bene...Andrea quei 21 metri, quei 21 passi diciamo così mancanti al raggiungimento completo della tua impresa perdono la loro importanza difronte al coraggio di aver saputo valutare le proprie forze e le proprie capacità. A volte il coraggio e l'impresa sta proprio nel saper dire stop; questo è il rispetto delle montagne e di noi stessi. Bravi ragazzi, bravi tutti specie a chi vi ha sostenuto e trepidato per voi a distanza. Milena

    RispondiElimina
  11. COMPLIMENTI A TUTTI RAGAZZI!
    ANDRE SEI STATO UN GRANDE, COME SEMPRE DEL RESTO!
    ORA PENSATE A RIMETTERVI IN SESTO E A TORNARE A CASA PER I MERITATI FESTEGGIAMENTI!
    CIAO
    FEDE, CATE E TOMMY

    RispondiElimina
  12. Un grande complimento a tutti! A chi ha saputo arrivare ai "7000" e un inchino a coloro che hanno intrapreso con coraggio la tappa verso gli "8000"! Immagino che avete dato il massimo delle forze fisiche e mentali per raggiungere la vetta, valutando bene il LIMITE oltre cui diventa rischioso andare (che è forse la cosa più difficile) per aver ancora la forza, il tempo e le condizioni per poter ritornare incolumi dai vostri cari a gioire per quanto avete fatto. Congratulazioni! Ognuno di voi ha raggiunto la vetta! Penso alle compagne e alle famiglie a casa: per le lunghe ore in attesa di vostre notizie, sono anch'essi vincitori con voi per il loro sostegno! Buon rientro!
    Ciao a tutti! Ciao Fiorenzo!

    Nadia, cugina dalla Vallemaggia.

    RispondiElimina
  13. Andrea ,davvero hai dimostrato di avere un'ottima preparazione e come gli altri del gruppo, tanto coraggio.Come altri che hanno scritto, anche noi siamo stati col fiato sospeso, si può dire che eravamo lì anche noi. In classe ero poco presente, il mio sguardo spesso sul cellulare, nel cuore una preghiera. Sono davvero felice , con tutta la famiglia, per l'esperienza che hai vissuto. Grazie anche a Nicoletta che ci ha sempre tenuti informati.

    RispondiElimina
  14. Senza parole , solo sentimenti di ammirazione e di compiacimento! GRANDISSIMI TUTTI !
    Sergio

    RispondiElimina
  15. giunto per.....

    noi continuiamo ad esserci!!!


    :))

    RispondiElimina
  16. Ciao Andre!
    grandissimi...ora pensate a recuperare e a tornare a casa pe ri meritati festeggiamenti!!!
    Complimenti ancora!
    Fede

    RispondiElimina
  17. Ciao Andrea e complimenti sinceri per la tua sudata conquista !!! Approfitto del tuo blog x contattare Vito Partipilo e dirgli che siamo tutti con te ... sperando che il tempo e l'acclimatamento completato ti aiutino nei prossimi giorni. La tua tranquilla fermezza e determinazione deve sicuramente premiarti!
    Ti ricontatterò presto e per ora ti saluto con un forte abbraccio! anche da parte del CAI Bari!!
    Ciao da Tonio Ciocca

    RispondiElimina
  18. è vero è stata proprio una giornata lunghissima... e come hanno già detto tutti gli altri:la notizia più importante è stata quella ke stavate tutti bene..in ogni caso è andata ..SIETE GRANDI!!! Complimenti ragazzi!
    Un affettuoso abbraccio a tutti
    Patrizia

    RispondiElimina
  19. Bravissimi tutti e grazie per le forti emozioni che ci avete trasmesso. Godetevi i restanti momenti lassù in attesa del rientro a casa!!

    RispondiElimina